Avviso 4 interventi di politiche attive per i beneficiari di GOL nell’ambito del PERCORSO 4 LAVORO E INCLUSIONE Pisa
Pisa_In-Rete CUP: B51D23000120006
Finalità del progetto
Obiettivo del progetto è aumentare l’occupabilità e sostenere percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo delle fasce più fragili e vulnerabili della popolazione.
Cooperando in stretta connessione con i servizi territoriali, il progetto si inserisce nel PERCORSO 4 – Lavoro e inclusione di GOL, per garantire una presa in carico integrata e massimizzare gli impatti attesi.
Beneficiari dell’intervento:
Nello specifico il progetto si rivolge a:
Il progetto si rivolge a persone che, dopo l’assessment svolto al Centro per l’Impiego, vengono indirizzate al PERCORSO 4 – Lavoro e inclusione: lavoratori con bisogni complessi, cioè in presenza di ostacoli e barriere che vanno oltre la dimensione lavorativa e che richiedono l’attivazione della rete dei servizi territoriali.
- Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito dal avoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;
- Percettori del Reddito di cittadinanza;
- Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
- Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività;
SCARICA IL CATALOGO DEL PROGETTO PISA IN RETE