WORK INLCUSION “Scambio di buone pratiche per l’inclusione sul luogo di lavoro delle donne con disabilità” è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus Plus azione chiave “l’istruzione e formazione professionale” (2018-1-PL01-KA202-051049).
Il progetto mira ad arricchire le capacità e le competenze dei mentori che lavorano con le persone con disabilità al fine di favorirne l’inclusione sul luogo di lavoro.
OBBIETIVI
L’obiettivo di questo progetto è migliorare l’inclusione delle donne con disabilità sul luogo di lavoro attraverso l’apprendimento basato sul lavoro ed il tutoraggio. Il progetto si propone inoltre di promuovere la legittimazione delle donne con disabilità e di aiutarle ad ottenere una maggiore indipendenza sul mercato del lavoro.
ATTIVITÀ
- Compendio di buone pratiche
- Guida per i mentori
- Apprendimento faccia a faccia a Gijón, (Spagna)
- Organizzazione di comitati degli stakeholder
RISULTATI PREVISTI
I risultati previsti di questo progetto sono: fornire una serie di strumenti che serviranno a migliorare l’inclusione delle donne con disabilità sul posto di lavoro; promuovere il loro empowerment e autonomia nel mercato del lavoro; sviluppare le capacità e le competenze dei mentori che lavorano con persone con disabilità.
I PARTNER:
- VIVA FEMINA, Polonia – http://www.vivafemina.org.pl/
- DESINCOOP, Portogallo – https://www.facebook.com/desincoop/
- MAGENTA CONSULTORIA PROJECTS S.L.U, Spagna – http://magentaconsultoria.com/
- SOC. COOP. A.FO.RI.S.MA., Italia – https://www.aforismatoscana.net/
Saperne di più sul sito web del progetto: https://bestpracticesinworkplace.wordpress.com/